lunedì 2 giugno 2014

Ushuaia

Dopo chilometri di steppa e di piano , iniziamo a salire di livello e il paesaggio diventa più familiare: la ruta 3 sale per le montagne, sino a costeggiare il lago Fagnano e ancora piu' su, sino al passo Garibaldi. La temperatura si abbassa nonostante il sole e la neve ha già fatto visita a questi luoghi.
Siamo ormai vicini alla "ciudad mas austral del mundo" quando avvistiamo in lontananza un ragazzo sulla sua bici carica di bagagli che arranca in salita nella nostra stessa direzione.Lo accostiamo incuriositi e con grande sorpresa e ammirazione, scopriamo che e' un viaggiatore francese cheormai da più di tre anni è partito dalla sua terra a piedi e con mezzi locali ha risalito l'Europa sino in Islanda e Groenlandia e poi ancora Stati Uniti . In California acquista la bici, Caracola, e scende pedalando il Centro America e giù giù , sino alla Fin del Mundo.Ed e' proprio qui a 20 km dalla sua e dalla nostra meta che con molto piacere lo ospitiamo nel nostro Narciso per un caffè caldo.


Paul, un ragazzo straordinario che rimarrà in nostra compagnia anche per i giorni successivi.
E finalmente il 30 maggio 2014 arriviamo  a Ushuaia  S 54°48" 19'  W 68° 17"52' . Che emozione: la fin del mundo el principio de todo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento