lunedì 2 giugno 2014

Ospitalita' argentina

Gli argentini non si smentiscono mai!
Ancora una volta ci troviamo nella carretera in difficoltà: lasciamo l'asfalto per dirigerci a Moat un punto estremo sul Canale di Beagle, ma dopo pochi chilometri ci troviamo nel mezzo di uno sterrato, in mezzo ai boschi con il tempo che volge a piovere, IMMOBILI SU UNA LASTRA DI GHIACCIO!!!!! 

Panico: e ora ? Il Narci al centro della carreggiata che ha solo l'imbarazzo di scegliere di scivolare a destra verso uno strapiombo o a sinistra contro il fianco della montagna!
Ecco che giungono a tutta birra Daniel e Adriana col loro Pickup e si arrestano sbandando sul ciglio della strada perché intuiscono la nostra difficoltà. Ci invitano a seguirli, che da lì a poco ci sarebbe stata la possibilità di girare il mezzo per rientrare.
Appresi alcuni rudimenti di guida sul ghiaccio e rincuorati nello spirito , ci convinciamo a seguirli.
Da lì a poco, ci ritroviamo tutti assieme con i loro amici ,Marcelo la sua compagna e la figlia Malvina a consumare un fantastico "asado" cotto alla griglia sul fuoco all'aperto, in un rifugio di legno nascosto in un bosco ovattato dal suolo di torba color ruggine, torrenti di acqua cristallina e alberi spogli rosicchiati dai castori.
Una fiaba , dal lieto fine!
Ancora grazie a Daniel e Adriana. Ancora grazie al popolo argentino!


La mattina seguente , chiodiamo le ruote a Narciso!


Nessun commento:

Posta un commento