domenica 25 ottobre 2015

Puerto la Cruz - Isla Margarita

Venerdi 16 ottobre lasciamo Mochima per destinazione Puerto La Cruz dove ci incontreremo con la coppia venezuelana , Riccardo e America che ci ospiteranno nella casa di famiglia a Isla Margarita.
Entriamo in città in tarda mattinata ed il traffico è all'ora di punta. Troviamo alloggio nel parking di un hotel e ci rilassiamo in piscina, in attesa dell'arrivo dei nostri amici l'indomani.

Sabato sera prendiamo il traghetto al volo ed è ormai notte quando arriviamo a casa nell'isola, che inizieremo a conoscere il giorno seguente con un tour di parte delle numerose spiagge che la rendono famosa . Il mare e' cristallino, mosso da onde alte e spumeggianti e la sabbia dorata è ombreggiata da palme che si muovono alla brezza marina. Ci soffermiamo a gustare del pesce fresco di giornata a bordo mare.


Nei giorni seguenti conosciamo la capitale, La Asuncion, le città di Pampatar e  Porlamar, e ancora playa El Agua, playa Manzanillo dove i pescatori calano le loro reti per pescare le sardine, prede anche di abili pellicani affamati.

A playa Galera, in cima al fortino, assistiamo al sole che va a dormire alle spalle di un monte a picco sul mare.

E per salutare l'isola, l'ultimo giorno lo trascorriamo a playa Guacuco, una spiaggia lunga e dorata, bagnata dal mare turchese agitato da cavalloni che invitano a "surfare" a corpo libero. Ed il divertimento è assicurato!

Nessun commento:

Posta un commento