domenica 13 settembre 2015

Guadalupe II^

La Guadalupe , a differenza di quel che si puo' pensare, non e' soltanto spiagge bianchissime, atolli, mare cristallino e palme da cocco. Al suo interno, nel fitto delle foreste tropicali, nasconde sentieri rocciosi che conducono a cascate d'acqua dolce che cadono impetuose in bacini smeraldo in cui immergersi per ristorarsi dal caldo umido. 

I litorali bianchissimi sono bagnati da acque trasparenti e le onde si infrangono sulla barriera corallina piu' al largo. Non mancano spiagge nere per l'origine vulcanica di Basse Terre, e pozze naturali di acque termali, lunghe spiagge dorate, ombreggiate da palme da cocco.
Per la sua conformazione  morfologica, la Guadalupe si puo' considerare l'isola con maggior coste spiaggiose e varieta' di vegetazione di tutto l'arcipelago delle Antille.
Pertanto, consigliamo di visitarla con chi la vive e la conosce da vicino come

Simon Frezouls   simon.frezouls@gmail.com 



che puo' fornire molteplici servizi, compreso l'alloggiamento presso la sua abitazione.
E' molto preparato e vi puo' condurre in luoghi caratteristici guadalupegni, lontani dal turismo tradizionale, vivere all'avventura ed assaporare al meglio la naturalezza del luogo, 







come l'atipico "ristorante" in mezzo al verde, a pochi passi dal mare, "Chez Samy" , che propone piatti alla giornata, freschi e genuini, all'ombra di palme ed "alberi della verita'".


Poco distante, una laguna prosciugata dalle cui terre esce una miriade di granchi arancioni che al minimo vibrar  si rifugiano nelle loro tane profonde.

Nessun commento:

Posta un commento