mercoledì 28 maggio 2014

Rio Gallegos - Stretto di Magellano


La giornata di oggi e' dedicata alla rotazione dei pneumatici alla Gomeria Ramos di Rio Gallegos.
Veramente in gamba Fernando, Marcelo e Isaia che con maestria ed esperienza, nonostante la giovane eta' , hanno effettuato il lavoro artigianalmente.
L'unica "nota dolente" : il serraggio dei bulloni che e' stato effettuato con una pistola pneumatica caricata a 150  libbre, che torchiavano troppo le viti stesse.
Alche' , Andrea decide di utilizzare la sua dinamometrica  per il serraggio corretto a 450 newtons,  ma si accorge di non avere il riduttore per la bussola da 30 mm.
Giriamo  non poche "ferretterie" alla ricerca del pezzo, finche' non troviamo una "buloneria" che tiene la bussola con l'attacco giusto per la dinamometrica.
Decide, quindi, di ripassare tutti i serraggi.


 Ormai si e' fatto tardi, ma abbiamo il tempo di raggiungere la dogana con il Cile, a Monte Aymon, dove e' obbligo dichiarare se si e' in possesso di prodotti di origine animale e vegetale, in quanto  per la protezione  del proprio territorio, ne proibisce l'ingresso da altri Paesi.
Non ci facciamo mancare un'abbondante cenetta prima di passare il controllo, per smaltire un po' di scorte alimentari, che piu' tardi ci verranno requisite, come da nostra dichiarazione.
Non mancano i cani antidroga  e perquisizione del mezzo. Tutto ok : si passa!
Si e' fatto buio gia' da qualche ora, piu' ci avviciniamo all'estremo sud e piu' le ore di luce si riducono.
Arrivati a Punta Delgada, attraversiamo in soli 20 minuti, lo Stretto di Magellano!



Nessun commento:

Posta un commento